Carnevale Mondragonese

Diverse le attività previste in città per il carnevale Mondragonese, Il Calendario prevede 2 giorni di festa ed allegria dedicati ai più piccoli.

Domenica 26 Febbraio dalle ore 16.00 in piazza G. Schiappa presso la Villa comunale , si terrà lo storico spettacolo del Teatro Nazionale dei Burattini della famiglia Ferraiolo.
Martedì 28 Febbraio sempre dalle ore 16.00, in Piazza G.Falcone e V.le Margherita, arriva la “Melevisione” Milo Cotogno. Inoltre a giostre gonfiabili, spettacoli circensi, animazione.
Per una maggior sicurezza con apposita ordinanza è stato vietato l’uso delle bombolette spray con materiale schiumogeno e altri oggetti fastidiosi o pericolosi come manganelli, fialette, uova.

Abbiamo cercato di prevedere diverse attività – commenta l’Assessore al Turismo Salvatore Pacifico – capaci di attrarre soprattutto i più piccoli e, conseguentemente, i loro genitori. Le manifestazioni previste – continua l’Assessore – sono di particolare rilievo artistico, sia per quanto riguarda lo storico spettacolo dei Burattini, sia per la Melevisione, molto amata dai più piccoli.”
Anche il Sindaco Giovanni Schiappa ha commentato le attività in programma: “Con le attività in programma e l’attenzione verso la sicurezza ed il rispetto delle regole, a carnevale non c’è bisogno di andare fuori porta. Le nostre famiglie, specie quelle con bambini piccoli, potranno divertirsi in città con gli eventi di Domenica e Martedi.”

 

di Emilio Pagliaro
emiliopagliaro82@gmail.com