CAPUA ALL’EXPO MILANO 2015

temp2logoufficialissimoredL’Assessorato alla Cultura della Città di Capua e il Museo di Arte Contemporanea e Cittadella dell’Arte Terra di Lavoro (www.macapua.it) hanno sottoscritto un accordo con il Banco di Napoli – gruppo Intesasanpaolo –  per la promozione del Mac attraverso il portale «Created in Italia»  che ha l’obiettivo di dedicare ai titolari delle carte del Gruppo Intesa Sanpaolo una serie di iniziative esclusive e sconti per agevolare l’accesso al patrimonio artistico e culturale dell’Italia.

Il portale vivrà anche attraverso la filiale innovativa di Intesa Sanpaolo all’interno del sito espositivo di EXPO Milano 2015.

In tale logica tutti i turisti che decideranno di visitare Capua potranno accedere al MAC con una serie di benefits e partecipare, come potenziali artisti, alla Cittadella virtuale del Museo.

I visitatori entreranno in diretto contatto con gli artisti del MAC e avranno l’opportunità di relazionarsi a loro scoprendo i 30 atelier, la biblioteca e i laboratori della Cittadella dell’Arte. Tutti avranno così modo di accedere al ricco programma di iniziative e divenire “artisti virtuali” del MAC. Per ogni visitatore-artista sarà creata una cartolina personalizzata, immediatamente disponibile e scaricabile online sul sito del Museo nella sezione “La Cittadella dell’Arte”.

L’obiettivo è quello di creare un network fra gli artisti del MAC e i visitatori nazionali e stranieri che siano intenzionati a vivere da protagonisti tutte le attività culturali della Città.

I visitatori inoltre potranno richiedere una visita guidata gratuita allo straordinario patrimonio di Capua, una delle città più importanti, significative e belle della storia d’Italia e del Mediterraneo.

 

 


Arch. Dr. Alessandro Ciambrone
art director www.macapua.it

Club UNESCO Caserta
Second University of Naples, Ph.D. in Architecture
Université Paris X, Ph.D. in Territorial Governance
UNESCO and FULBRIGHT Former Fellow
+39 334 9850812 alessandro.ciambrone@gmail.com