Campania, la trattativa Stato-Camorra nella gestione rifiuti

Campania, la trattativa Stato-Camorra nella gestione rifiuti

Informareonline-trattativa-stato-camorra

 

Stupidolobbycrazia, operazione deviata detta Emergenza Rifiuti in Campania e parassiti.
di Franco Ortolani

Al via su Fanpage.it la serie con Sandro Ruotolo, il giornalista d’inchiesta che vive sotto scorta dopo le minacce di morte da parte dei casalesi. Italian Leaks, la trattativa Stato-Camorra nella gestione rifiuti in Campania.

Ricordiamo che il Presidente del Consiglio dei Ministri di turno ha nominato i Commissari Straordinari che guidavano il Commissariato Starordinario che avrebbe dovuto risolvere l’emergenza rifiuti e invece per circa 15 anni non lo ha fatto, benevolmente tollerati dai vari capi degli esecutivi bipartisan.
Ecco i presidenti del Consiglio dei Ministri che si sono trasversalmente passata la palla del comando e che non hanno voluto risolvere lo scandalo rifiuti in Campania per prolungare il periodo nel quale era possibile usare il potere speciale e la possibilità di spendere disinvoltamente i denari pubblici.
Berlusconi dal 10 maggio 1994 al 17 gennaio 1995. Dini dal 17 gennaio 1995 al 17 maggio 1996. Prodi dal 17 maggio 1996 al 21 ottobre 1998. D’Alema dal 21 ottobre 1998 al 25 aprile 2000. Amato dal 25 aprile 2000 al 11 giugno 2001. Berlusconi dal 11 giugno 2001 al 17 maggio 2006. Prodi dal 17 maggio 2006 al 8 maggio 2008. Berlusconi dal 8 maggio 2008 al 16 novembre 2011.
Per oltre 15 anni la maggior parte dei cittadini non si è accorta di nulla? Hanno continuato a bere come buone tutte le fandonie raccontate dai menestrelli stupidolobbyservitori.
E i presidenti della Regione Campania che si sono succeduti non avevano capito niente?
Occorre un esodo di massa verso Damasco per sperare in un rapida ed efficace folgorazione. Emuli di San Paolo, può darsi che si ravvedano e cambino improvvisamente idea sulla guida governativa bipartisan stupidolobbystica che li sta lacerando.

Vuoi vedere che l’Emergenza rifiuti in Campania dell’epoca di Bertolaso, per intenderci, fu un’operazione deviata di Stato?

Ma no!
Chi l’avrebbe mai sospettato!
Ma di quale stato?
Chi ha comandato i vari presidenti del consiglio dei ministri?
E i veri comandanti continuano a comandare i governi?

A cura del Prof. Franco Ortolani 

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.