CALCIO E AMICIZIA

“Polisportiva Sannicolese – Scuola Calcio Alfonso Santucci” e “Frosinone Calcio – Accademia”, con il patrocinio del Comune di San Nicola la Strada (CE), hanno organizzato il Torneo Nazionale di Calcio Giovanile “Città di San Nicola la Strada – Memorial Antonio Coccia”, che avrà svolgimento sabato 30 aprile e domenica 1 maggio presso lo stadio “D. Amato” di San Nicola la Strada e il Centro Sportivo “OASI” di Caserta.
L’evento, vedrà la sfida tra le squadre delle categorie Pulcini 2005, Pulcini 2006 e Esordienti 2003, che all’insegna del divertimento, del gioco e dell’amicizia onoreranno la memoria di una prestigiosa figura che ha contribuito moltissimo alla crescita della società sannicolese.
Le società si presenteranno la mattina del 30 aprile al campo Amato per partecipare all’apertura ufficiale del torneo con la presentazione delle squadre che sfileranno in campo.
Un messaggio di saluto sarà portato dal Sindaco di San Nicola la Strada, Avv. Vito Marotta, dal Parroco di Santa Maria degli Angeli, don Marco Fois, dagli assessori e dai consiglieri dell’amministrazione comunale di San Nicola la Strada, dal medico sociale della Casertana Calcio, dottor Pietro Casella, dal responsabile dell’Accademia Frosinone Calcio e dal presidente della Polisportiva Sannicolese, Francesco Feola.
Gli Esordienti 2003 e i Pulcini 2005 gareggeranno sui campi del “D. Amato” di San Nicola la Strada, mentre i Pulcini 2006 saranno di scena al centro “OASI” di Caserta. L’obiettivo è di metterli a confronto con altri ragazzi di pari età, venuti da Roma, Frosinone, Viterbo, Latina, Napoli, Salerno, Caserta e provincia, facendoli divertire e appassionare, ma puntando anche l’attenzione su valori sportivi quali impegno, spirito di sacrificio, rispetto dell’avversario, aspetti che sono necessari anche nella vita quotidiana.
La Polisportiva Sannicolese Scuola Calcio “Alfonso Santucci lavora affinché si possa iniziare la costruzione di un pezzo di futuro, investendo risorse e attenzione verso i ragazzi che saranno i futuri cittadini del domani; ed in questo percorso di crescita, il calcio, i suoi valori, i suoi momenti e le occasioni di aggregazione giocano la propria parte. San Nicola la Strada ha da sempre una tradizione sportiva di calcio molto radicata sul territorio.
Non potevano infine mancare i ringraziamenti, molto calorosi, che il presidente della Polisportiva Sannicolese ha rivolto al Presidente dell’Accademia Frosinone Calcio e ai suoi pregevoli collaboratori.
Per quanto riguarda il quadro delle squadre partecipanti, disputeranno le partite degli Esordienti 2003: ACCADEMIA FROSINONE CALCIO, TERRACINA CALCIO, POLISPORTIVA CITTA’ DI CIAMPINO, SCUOLA CALCIO SAN VINCENZO SCAFATI e POLISPORTIVA SANNICOLESE.
Nove le squadre che disputeranno il torneo Pulcini 2006: ACCADEMIA FROSINONE CALCIO, SCUOLA CALCIO REAL SITO CASERTA, A.S.D. CAMPANIA SOCCER NAPOLI, A.S.D. ROBUR CASERTA, A.S.D. RINASCITA FULGOR CASERTA, SCUOLA CALCIO SANTIAGO NAPOLI, YOKO VILLAGE CASERTA, SCUOLA CALCIO BELLIZZI, POLISPORTIVA SANNICOLESE.
Quattro, infine, le squadre che gareggeranno nella categoria Pulcini 2005:
CIVITA CASTELLANA, YOKO VILLAGE, SCUOLA CALCIO SANTIAGO, POLISPORTIVA SANNICO.

di Antonino Calopresti

calopresti.antonino@libero.it