Calabrese: entro marzo sarà completato il parcheggio di viale della Liberazione a Bagnoli

La Giunta ha approvato lo stanziamento di 130.000 euro per realizzare gli interventi indispensabili per la conclusione dei lavori del parcheggio pubblico di viale della Liberazione a Bagnoli che aprirà entro marzo.

Il parcheggio, già affidato per la gestione all’ANM,si trova in prossimità della fermata Bagnoli della linea M2 ed è collegato direttamente con la stazione della metropolitana. Si sviluppa in tre livelli interrati, ha una capienza di circa 400 posti auto e comprende anche uno stazionamento bus.

La realizzazione del parcheggio di Bagnoli, rientra nelle previsioni del Piano Urbano della Mobilità sostenibile di cui stiamo ultimando la redazione. Stiamo, inoltre, lavorando con Trenitalia per l’apertura  al pubblico dell’area a ridosso della stazione San Giovanni – Università della linea M2, destinando anche questa a parcheggio di interscambio. Si tratta di un altro importante parcheggio di circa 500 auto sulla direttrice di ingresso in città da est, attualmente completamente sprovvista.” ha dichiarato Mario Calabrese, Assessore alla mobilità del comune di Napoli.

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.