Bookcrossing nel Parco Pozzi ad Aversa

In questi giorni, nel Parco Pozzi ad Aversa, presso il campo di bocce, si sta svolgendo un bookcrossing: chiunque voglia prendere dei libri in prestito. 

In questi giorni, nel Parco Pozzi ad Aversa, presso il campo di bocce, si sta svolgendo una bellissima iniziativa: la libreria sociale Il dono ha messo a disposizione di tutti gli utenti una meravigliosa raccolta di piccoli volumi. I libri sono depositati nel cassetto di una piccola scrivania. Chiunque voglia prendere in prestito dei libri può recarsi nel parco, aprire il cassetto e fare la sua scelta. L’unica condizione che viene posta al lettore per partecipare a questo bookcrossing è quella di riportare il libro preso in prestito esattamente nel posto in cui è stato prelevato.

L’iniziativa e stata realizzata dalla libreria Il dono in collaborazione con il Comune di Aversa. I libri donati alla cittadinanza viaggeranno da un lettore all’altro regalando ore d’intense emozioni.

L’idea sembra essere stata gradita soprattutto dagli utenti del parco. Recandoci sul posto abbiamo potuto notare una buona affluenza presso la scrivania. I libri, essendo di piccolo formato, sono leggibili in un paio d’ore, si possono gustare, magari, stando seduti su una panchina mentre ci si rigenera nel prezioso polmone verde.

L’iniziativa si presenta come un modo per avvicinare le persone alla lettura. Leggere e condividere idee e parole può essere un viaggio veramente affascinante, e allora perché non provare? Nella locandina di presentazione dell’evento c’è scritto: “ Vi aspettiamo sulla linea di partenza”.

Grazia Martin 
martin.grazia@hotmail.it

About Grazia Martin

Studente presso il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali della Seconda Università degli Studi di Napoli. In precedenza ha fatto parte della redazione di un'altra testata online. Personalità poliedrica, dai molteplici interessi, ha cominciato a scrivere da giovanissima ricevendo anche diversi riconoscimenti, è appassionata di musica; si occupa di musealizzazione delle strutture ex manicomiali e di turismo for all. Guarda con notevole interesse alla storia e alle attuali vicende della città d'Aversa. Per contatti: martin.grazia@hotmail.it