BLANDIZZI & CIRQUE DES RÊVES in concerto al Maschio Angioino 16 Settembre 2015

L’estate continua con eventi culturali e spettacoli musicali, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura e al turismo del comune di Napoli sarà presentato un concerto che avrà luogo al Maschio Angoino il 16 Settembre 2015 a partire dalle 21:30.

In un clima di sublime armonia suoneranno BLANDIZZI & CIRQUE DES RÊVES. Qui il cantautorato italiano si miscelerà con il genere pop folk internazionale, dando vita ad uno spettacolo magico al quale vi parteciperanno altri artisti che nel corso dello steso faranno degli interventi.

Le coreografie saranno curate da ZENO Sputafuoco, mentre come ospiti della serata troveremo : Zeno Scacco Matto, Magda D’Angelo, Martina Striano, Gianluca Capurro, Roberto Russo e Donata Greco.

Blandizzi è un cantautore napoletano il quale sin dall’età di 12 anni si mette in mostra per le sue qualità artistiche, le quali lo portano a confrontarsi con palcoscenici importanti come il “Festival di Primavera” dove farà il suo primo esordio da cantautore. In seguito riceverà il premio “Rino Gaetano”, il “Grammy Europeo – Spazio D’Autore” Rai Uno, il Girofestival, Roxy bar, Help, Piazza del Plebiscito, etc… Uno degli incontri che segna la carriera di Blandizzi è quello con il grande maestro Sergio Bruni, il quale dopo aver ascoltato la sua canzone “Ma dov’è” gli propone di inciderla e cantarla in duetto.

Cirque des Rêves è una band nata nel 2013, composta da Lisa Starnini (voce), Giovanni Ilardo (chitarre), Giovanni Bruno (pianoforte), Corrado Calignano (basso), Alfredo “edo” Notarloberti (violino) ed Alessio Sica (batteria, percussioni e glockenspiel). Questo progetto musicale nasce da un’idea della cantante Lisa Starnini, leader della band, grazie ai susseguiti incontri con diverse culture musicali, da un lato la tradizione folk nordeuropea celtica viene contrapposta alle radici delle sonorità mediterranee.

di Carmine Colurcio