I Bevitori Longevi – 100 concerti in un anno.

I Bevitori Longevi sono una band mondragonese che festeggia in questi giorni il suo primo anno di attività.
Tutto nasce dall’incontro musicale tra Emilio Giustiniano (cantante) ed Enzo Saulle (batterista; per amici “la Sirena”). L’idea era quella di realizzare un gruppo musicale dalle sonorità cantautori ali, cercando di portare il genere verso nuove direzioni, mescolando diverse influenze per un’esperienza live che, a detta del pubblico, affascina e coinvolge con il potere mistico della notte della taranta.
Il nome della band è ispirato alla canzone “Il bevitore longevo” di Giacomo Toni e Duo Bucolico.
Ai primi due membri, dopo alcuni avvicendamenti di presenze, si sono uniti Achille Pacifico (chitarrista), Vincenzo Crimaco (tastierista) e Lorenzo Pagliaro (bassista).
Tutti i componenti sono già piuttosto conosciuti nella scena musicale casertana, ma con questa band riescono a prendere possesso di una grande visibilità, riuscendo addirittura a contare 100 concerti nel solo primo anno di attività.
Mai in pausa e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti, hanno conosciuto non solo palchi campani, ma contano molte presenze anche nel Lazio e altre regioni vicine alla loro terra natia, diventando, di fatto, uno dei punti di riferimento musicali della zona, dando una luce alla propria terra che non sempre le viene riconosciuta al di fuori dei confini campani.
Di recente, oltre a varie novità dal punto di vista musicale, I Bevitori Longevi si sono di recente aggiudicati uno sponsor di tutto rispetto: si può notare infatti la scritta “Moio 57” sulle maglie promozionali dei Bevitori, vino dell’azienda “Cantine Moio”.
I prossimi mesi contano già tantissime presenze della band su tutto il territorio, lasciandoci intendere che il traguardo dei 100 concerti è solo l’inizio.

I Bevitori Longevi iniziano così la stagione estiva, tra novità e riconoscimenti, riempiendo le nostre serate di musicale ebbrezza e divertimento, con quella simpatia campana che contraddistingue le nostre terre.

Sito dei Bevitori Longevi: https://www.facebook.com/IBevitoriLongevi/

Mirko Zito
11425260_834777139939174_593549265453961277_n 13532954_1046932998723586_7819286352693427812_n

About Redazione Informare

Magazine mensile, gratuito, di promozione culturale edito da Officina Volturno, associazione di legalità operante in campo ambientale, sociale e culturale.