Aversa- Processo al Referendum Costituzionale

Aversa- Processo al Referendum Costituzionale

Diocesi di Aversa – Ufficio Pastorale Universitaria Consulta della Pastorale Universitaria e della Cultura Team I “Comunicazioni e Design” Aversa Processo al Referendum Costituzionale Martedì 15 Novembre alle ore 19.30 la Consulta della Pastorale Universitaria e della Cultura della Diocesi di Aversa ha preparato il “Processo al Referendum Costituzionale” che si terrà presso la sala della pinacoteca del Seminario vescovile di Aversa per dare occasione agli universitari di Aversa e del suo hinterland di discutere del quesito referendario. Gli studenti di CONPASUNI, in collaborazione con l’assessore Alfonso Oliva, si incontreranno per affrontare il tema della riforma della costituzione, che negli ultimi tempi sta diventando occasione sempre più frequente di confronto, attraverso dibattiti, seminari e semplici chiacchiere da bar, anche tra i giovani. Il quesito che sarà sottoposto agli italiani il 4 Dicembre si presenta complesso e di difficile comprensione sia per la forma del linguaggio sia per quella del diritto. CONPASUNI crede saldamente che sia importante comprendere a fondo i punti cardine della riforma e discernere le tante e sfaccettate posizioni che i vari esponenti del mondo politico, economico ed accademico stanno assumendo negli ultimi periodi. Per questa occasione gli studenti universitari hanno invitato a parlare l’onorevole Gianpiero Zinzi ed il sindaco Enrico De Cristofaro per il NO e l’onorevole Alfonso Piscitelli ed il sindaco Antonio Barra per il SI. All’incontro prenderanno parte anche Giuseppe Lettieri in veste di moderatore del dibattito e il vescovo di Aversa S.E. Mons. Angelo Spinillo.

Soddisfatto il sac. Mario Vaccaro, responsabile del Servizio Pastorale Universitaria, per l’impegno profuso dagli studenti di CONPASUNI nell’organizzare questo momento di confronto e di approfondimento per i loro colleghi universitari e per l’interesse da parte dei giovani manifestato fin dai primi momenti sul tema referendario che coinvolge tutti gli italiani.

Palazzo Parente Via Gaetano Parente 2 81031 Aversa conpasunisegreteria@gmail.com

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.