Auguri di Buone Feste

Cari amici,

vi auguriamo un sereno Natale ed un felice 2015.

Nel corso dell’anno che si chiude abbiamo ancora sviluppato la nostra attività, sia pure in un contesto di scarsità di risorse per la cultura e per il sociale.
Anzi abbiamo reso più intenso il nostro impegno verso i giovani, in particolare gli studenti delle scuole superiori, e per la formazione dei docenti.
Oltre alle attività culturali su vari temi e pubblicazioni, di cui cerchiamo di tenervi costantemente informati, altre iniziative sono state rivolte al mondo del lavoro e delle imprese, come Napoli Eccellente.

Un traguardo importante è stato il recente riconoscimento dell’interesse artistico della Collezione Valenzi e invitiamo chi non lo avesse fatto a visitare la mostra nella sala adiacente alla sede del Maschio Angioino.

Ma siamo soprattutto felici di annunciarvi che il progetto sociale per i minori, Bell’ e buon’, ha ottenuto finalmente un adeguato finanziamento e si svilupperà per due anni nel quartiere di Scampia, oltre a mantenere una presenza nel Centro storico di Napoli.

Nel programma immediato del mese di gennaio vi segnaliamo in particolare :
– la presentazione presso l’Institut de Grenoble a via Crispi a Napoli il 22 gennaio alle 17 e 30 dell’edizione francese dell’autobiografia di Maurizio Valenzi “Confesso che mi sono divertito”;
– la celebrazione del Giorno della Memoria il 27 gennaio alle 9 e 30 alla Sala dei Baroni;
– ricordiamo infine a chi fosse interessato che il 22 gennaio scade il concorso per il Master sulla didattica della Shoah.

Nella speranza di avere sempre la vostra simpatia, vi rinnoviamo gli Auguri !


Lucia Valenzi

 

__________

il progetto sociale per l’infanzia della Fondazione è arrivato al quinto anno,
dettagli sul progetto BELL’  E BUON’
—-
per vedere le immagini delle quattro litografie della Fondazione Valenzi clicca qui:
http://www.fondazionevalenzi.it/contents.aspx?id=5

LA MEMORIA PER IL FUTURO!

__
per una presentazione generale e una rassegna stampa della Fondazione Valenzi clicca qui:
http://www.fondazionevalenzi.it/chi_siamo.aspx
http://www.fondazionevalenzi.it/rassegna_stampa.aspx

—-
 
Il messaggio trasmesso può contenere informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario. Ne è vietato l’uso, la diffusione, la distribuzione o la riproduzione da parte di altre persone e/o entità diverse da quelle specificate. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e cancellare quanto ricevuto.
 
This electronic mail transmission may contain confidential information addressed only to the person(s) named. Any use, distribution, copying or disclosure by any other person and/or entities other than the intended recipient is prohibited. If you received this transmission in error, please inform the sender immediately and delete the material.
 
Fondazione Valenzi
Via Enrico Cosenz, 13
80142 Napoli