ASSUNZIONI, AGEVOLAZIONI ALLE AZIENDE

assunzioniCaserta,   Febbraio 2014

La Segreteria della Confederazione  Cisas  di Caserta ricorda alcune agevolazioni, previste per legge, a favore di quelle Aziende che assumeranno, a tempo indeterminato, lavoratori che si trovano in mobilità oppure lavoratori in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria.

Per i lavoratori, invece iscritti nelle liste di mobilità (legge n. 223/91), le ditte incasseranno il  50%  delle indennità per un periodo di 12 mesi se il lavoratore arriva fino a  50 anni di età. Se supera detto limite di età, l’indennità  sarà  percepita  per   24 mesi.

I contributi a carico dell’Azienda che effettueranno le assunzioni saranno ridotti al  10%  per 18 mesi. Agevolazioni anche per le assunzioni a tempo determinato.

Quelle Aziende che assumeranno lavoratori in  Cigs, ricorda la  Cisas,  riceveranno un doppio bonus sia per un contratto a tempo indeterminato e full time .

Le aziende potranno contare su contributi al 10%  per i 12 mesi successivi, mentre incasseranno anche la metà della indennità di mobilità spettante al lavoratore se non fosse stato assunto.

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.