Assemblea degli aderenti e simpatizzanti alla Mozione di Gianni Pittella in Provincia di Caserta

Pitello EURODEPUTATOon pitellaGiovedì 3 ottobre alle 19.00 , presso la federazione Provinciale del Partito Democratico in Via Maielli a Caserta, si terrà l’assemblea degli aderenti alla candidatura di Gianni Pittella alla carica di segretario nazionale. L’assemblea, aperta anche ad iscritti e simpatizzanti che vogliono saperne di più sulle proposte contenute nella mozione del vicepresidente del parlamento europeo, costituirà anche l’occasione per la strutturazione di un primo coordinamento provinciale e dare l’avvio alla raccolta firme per la candidatura.

 

L’invito a firmare e a sostenere la candidatura di Pittella è rivolto a tutte quelle persone che ritengono necessario un impegno per porre il mezzogiorno protagonista della nuova stagione che inaugureranno i democratici ( Gianni Pittella è l’unico candidato meridionale) e per orientare il Pd verso scelte che abbiano come bussola l’adesione al Partito socialista Europeo, il luogo in cui tutti i socialisti e progressisti d’Europa si confrontano e che, per ora, non vede la presenza del Pd, per cambiare gli assetti economici dell’ Europa, facendo fare al Pd e all’Italia la scelta chiara di rivendicare la rinegoziazione dei parametri relativi al 3% del deficit. L’assidua presenza di Pittella  in Terra di Lavoro e in tutto il meridione, diversamente da altri livelli istituzionali e di partito,  è garanzia per un rapporto diretto e non mediato, per ogni iscritto, per incidere sulle  scelte future del centrosinistra in Italia, che non possono essere ad appannaggio solo di un centro decisionale  tosco-emiliano o delle grandi città.

 

L’ambizione è anche quella, in tutta Italia, che oltre il congresso, si possa costituire un’area politica che  porti avanti le tematiche legate al protagonismo del sud e all’appartenenza al socialismo europeo, che ponga con forza il tema di un rinnovamento che abbia le basi nei territori e non attuato, come messo in opera dal gruppo dirigente che ha fatto capo a Bersani negli ultimi tempi, attraverso un mero trasferimento di potere intergenerazionale.

Per aderire o saperne di più sulle attività è attiva la mail    casertaxpittella@gmail.com

 

 

 

In foto Gianni Pittella in visita al Caseificio Terre di Don Peppe Diana, in uno degli incontri in Provincia di Caserta

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.