Arzano-La Baracca dei Buffoni presenta Piccole Donne


Sono tornate le serate teatrali alla Casarella , iniziate Venerdì 16 Dicembre, Le vicende della Famiglia Marrch messa in scena da sole donne che diventano “uomini” a seconda della situazione.

Donne che escono , viaggiano e cambiano posto , sempre sullo stesso palco.
Donne che ballano , si innamorano , si sposano e che si perdono in uno spettacolo che è come una morsa allo stomaco.

Un taglio e una continua carezza al cuore e ai suoi derivati.

La casarella è un luogo animato da due associazioni, l’associazione dal basso e la Baracca dei Buffoni.

La Baracca dei Buffoni che è un’associazione e una compagnia di teatranti – saltimbanchi, musici e artisti di strada impegnata nella diffusione e nella valorizzazione di un’arte ricca ed incantevole, folle e suggestiva: “il teatro di strada”. Praticando l’autoproduzione crea spettacoli che caratterizzano le strade, le piazze, i festival e ogni luogo possibile e impossibile per la loro poesia e la loro presenza colorata.

L’associazione dal basso è un’associazione di promozione culturale le cui attività sono il caf, l’assistenza alle associazioni di ogni tipo e il gruppo d’acquisto di prodotti solidali, biologici e che vengano da un’agricoltura e produzione tradizionale fuori dal processo industriale, tentando di accorciare la filiera.

Tra poco partirà il cineforum e le due associazioni organizzano eventi come spettacoli teatrali, degustazioni di prodotti provenienti dal gruppo d’acquisto, spettacoli musicali e corsi di formazione.