Articolo mostra

1-web543-110x70Colori e dintorni: l’intangibile combinazione dinamica è un evento che si terrà all’interno del quartiere borbonico a Casagiove, dal 30 aprile al 4 maggio 2014, con il patrocinio della locale Proloco e del Comune.

Una mostra che riunisce l’arte in tutte le sue forme, nelle sue intangibili dinamiche. L’artista vuole comunicare e lo fa attraverso i colori, gli oggetti, le forme che trasmettono sensazioni, emozioni, a chi sa osservarle. Ogni artista ha il suo mondo interiore che trasmette attraverso i suoi capolavori, che sia pittura, la scultura, i manufatti che crea con sapienza e libertà di espressione, privi di pregiudizi.

L’evento mette assieme i vari linguaggi e stili diversi, per esprimere ognuno il suo pensiero di vita,  un continuo cambiamento ed evoluzione poichè la natura  muta di continuo proprio come l’arte che muta plasmata dall’artista stesso.

L’evento inoltre, sancisce il ritorno dell’artista Anna Giordano.

Vernissage: 30 aprile 2014 ore 19.00 con intervento critico di Ermanno Di Sandro e Silvana Virgilio del Movimento Artistico Culturale “Muro Bianco”. Per i presenti, sarà allestito un buffet offerto gentilmente dalla Pasticceria Caputo di Casagiove.

Espongono gli artisti:

– Angelo Coppola
– Anna Giordano
– Giuseppe Damasco
– Mario Cacace
– Sergio Eccomi
– Angela Santoro
– Cristina Flaviano
– Gennaro di Giovannantonio
– Anna Maria Zoppi
– Carmine Sibona
– Marco Paludet
– Aldo Fumante

Nell’ambito della mostra inoltre, ci sarà un’esposizione di oggettistica, manufatti artigianali, creati da vari associazioni e singoli creativi.

Durante l’evento si terranno i seguenti appuntamenti:

1-5 – Cake design con assaggio torte
2-5 – Poesia di Angela Santoro
3-5 – Clemy Striano-Caricaturista

La mostra si conclude il 4 maggio con l’esibizione della soprano Helga Ciccariello e le musiche di Giuseppe Damasco.

Per tutta la durata della mostra sarà presente l’Associazione Volturno Fly con l’esposizione di un Aereo nel cortile, quale animazione per grandi e piccini.

Quartiere Militare Borbonico – Ex Caserma Di Martino
Ingresso pedonale da Via S. Croce – Casagiove
Altro ingresso Via Quartiere Nuovo.

30 Aprile – 4 Maggio 2014
Ore 10,00-13,00 // 16,00-21,00

Ingresso gratuito

per informazioni: 329.2907519 – 377.1125095

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.