ARTE IN MOSTRA AL SIX INCH DI BRERA

unnamed

ARTE IN MOSTRA AL SIX INCH DI BRERA

unnamed (1)

The Synergy of Sons
Lorenzo Chinnici e David Kent: due artisti, due nazioni, due mondi paralleli, si rincontrano dopo quarant’anni a Milano e Londra attraverso il progetto “The Synergy of Sons”.

” The Synergy of Sons” è il titolo del progetto nato dalla passione di due figli d’arte che, dopo un susseguirsi di fatalità verificatesi a Giugno dell’anno corrente a Londra, hanno unito le loro energie nella creazione di un progetto artistico che parte dal vissuto e dalle opere prime dei loro genitori: due artisti, due mondi paralleli, due nazioni Italia e Inghilterra, Lorenzo Chinnici e David Kent.
Il progetto mira alla realizzazione di due eventi culturali a Milano (Six Inch, 29 settembre – 05 Ottobre) e a Londra (Menier Gallery, 2 -7 Novembre) nei quali saranno esposte le opere del Maestro Italiano Lorenzo Chinnici insieme al Maestro inglese David Kent.

CONTINUA A LEGGERE

http://www.teos.tv/magazine/the-synergy-of-sons/?cat=lifestyle

LORENZO CHINNICI

unnamed (2)

Lorenzo Chinnici nasce a Merì, in Sicilia, nel 1942. 
Dopo regolari studi artistici, diplomatosi maestro d’arte nel 1962, si da all’insegnamento di materie artistiche presso la scuola statale dove rimarrà fino all’anno 2006.
Nella sua età giovanile, per vicissitudini ed eventi spiacevoli, la sua psiche, minata da nevrosi depressiva influenzerà i suoi primi lavori artistici: tele ed acquerelli che, a detta dei critici, non rimangono esenti da “ grigiori e cupezze cromatiche “.
Via via, l’imperante ed ossessiva atmosfera cupa stemperandosi, darà luogo ad una visione nuova della vita che appare meno angosciosa e più aperta a nuove speranze.
Ora i suoi colori sono più caldi, più comunicativi, più profondamente umani, proprio per la disponibilità di Lorenzo Chinnici ad aprirsi ad un discorso più lieto, più fiducioso con paesaggi e figure investiti da rasserenanti lampeggiamenti di colore.
 CONTINUA A LEGGERE
http://www.teos.tv/magazine/lorenzo-chinnici/?cat=peoplebrand

Immagine

DAVID KENTunnamed (6)

David H. J Kent è nato a Weybridge, Surrey, in Inghilterra nel mese di luglio 1936. David era il figlio di mezzo di tre, nato da William e Florence. E ‘cresciuto in una famiglia povera, ma felice; dove ha trascorso la sua infanzia in un clima di razionamento e di privazione; anche se lui non si rese conto di questo al momento anche perché tutti i suoi amici e vicini di casa erano tutti nella stessa situazione. David è  sempre stato interessato all’arte sin da piccolo. Era sempre impegnato a disegnare sul  tavolo,e spesso aveva il naso in un libro d’arte. Come uno scolaro ha studiato i vecchi tomi vittoriani pieni di stampe meravigliose di vari illustratori di quel periodo. Come ha fatto un ragazzo che viveva in un territorio devastato dalla guerra a ottenere questi vecchi libri vittoriani?  Beh stranamente, erano a buon mercato e in abbondanza dopo la guerra, in vendite di beneficenza. Famosi artisti che dipingevano con inchiostro e matita catturato la sua attenzione, in particolare le opere di Aubrey Beardsley e successivamente MC Escher.CONTUNUA A LEGGERE

http://www.teos.tv/magazine/david-kent/?cat=peoplebrand

Immagine

You’re receiving this because

Edit your subscription | Unsubscribe

Teos TV
Via delle Rose, 9 – 25015
Desenzano del Garda (Bs)
Italy

T. +39 030 8362093
F. +39 030 8086069
redazione@teos.tv
www.teos.tv