Annalisa Durante – Forcella Riapertura ‘Spazio bambini Annalisa Durante’,

Riapre a Forcella lo ‘spazio bambini Annalisa Durante’
Domenica 11 dicembre alle ore 16.00 alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris sarà inaugurato lo ‘Spazio Bambini Annalisa Durante’ in via Forcella n. 5.

Un altro importante risultato dell’Assessorato alla Cultura dopo il ruolo centrale assunto nella vita culturale della città dallo Spazio comunale Piazza Forcella.

Con il Sindaco saranno presenti gli assessori alla Cultura e al Turismo Nino Daniele e all’Istruzione Annamaria Palmieri. La riapertura è stata resa possibile grazie alla sinergia creata dall’Assessorato con l’Associazione ‘Annalisa Durante’, i Maestri di Strada e Assogioca.

Come già accade per lo ‘Spazio Comunale Piazza Forcella’, lo spazio sarà un luogo aperto alle collaborazioni culturali associative che vorranno contribuire con le loro proposte alle attività da dedicare specificamente all’infanzia.
Un programma di iniziative è già pronto per questo Natale. I bambini, accompagnati al gioco da volontari debitamente formati, potranno dilettarsi con laboratori di lettura, disegno, musica e anche recarsi fuori a visitare le due grandi mostre Storie di bambini all’Annunziata e Storie di giocattoli al Convento di San Domenico Maggiore, organizzate nell’ambito del Natale a Napoli 2016_’e pazzielle, quest’anno in particolar modo dedicato ai più piccoli.
A seguire, alle 17.00 nell’adiacente teatro dello Spazio Comunale in Piazza Forcella di via Vicaria vecchia 23 per tutti i bambini di Napoli sarà rappresentata la favola de I tre porcellini come spettacolo finale degli Atelier Teatrali territoriali.

About Salvatore De Marco

Salvatore De Marco nato il 18/10/1992 a Napoli. Tutti lo conoscono come Savio De Marco. Diplomato al Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Napoli. Laureando presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II in Scienze Politiche. Ama l’arte, la filosofia e la scrittura e il teatro, appassionato di cinema e fumetti. Coordinatore e Regista di una compagnia amatoriale teatrale “Pazzianne & Redenne” formata totalmente da giovani. Milita in un’associazione culturale “ViviQuartiere Napoli” attiva nella riqualificazione del nostro territorio.