ANM: biglietti a bordo e controlli a tappeto, finalmente

 


L’amministratore unico di ANM Alberto Ramaglia dichiara: “Vogliamo togliere ai viaggiatori l’alibi del biglietto non trovato ci sono tante difficoltà, ma siano seriamente intenzionati a far partire la sperimentazione. Dovremo individuare le fasce orarie e le linee dove introdurre il nuovo sistema di pagamento e verificheremo anche la possibilità di allargarlo a linee periferiche e alle stazioni di metro e funicolari nei giorni di chiusura distributori ticket“.

Esatto, finalmente, con ormai l’acqua alla gola, l’Anm ha deciso di attuare un piano strategico per i molti evasori che in questi anni hanno viaggiato gratis, a spesa di chi, onestamente viaggiava sui mezzi pubblici provvisto di biglietto.

60% è il picco massimo di evasione toccato in questi anni. Sei viaggiatori su dieci hanno boicottato un sistema che appariva tragicamente debole.

La periferia è l’arena più devastata da questo fenomeno ed è qui che va gestito il fenomeno (di certo non nei quartieri bene dove il fenomeno è meno dilagante).

Basta scuse, basta alibi, basta scene di operatori Anm intimoriti e rassegnati, il loro compito sarà presenziare alle porte dei mezzi pubblici e non più vagare come fantasmi alle fermate con controlli random.

About fulvio mele

Fulvio Mele: Ventenne Giornalista Pubblicista da Marzo 2016 e Vicedirettore di Informare da Giugno dello stesso anno. Diplomatosi al Liceo Scientifico R. Caccioppoli di Napoli. Laureando in Sociologia (scienze sociali) presso la Facoltà della Federico II. Entra nell'associazione "Officina Volturno" nell'agosto 2013. Esordisce come giornalista nel mensile di ottobre 2013, scrivendo una rubrica sui libri, "Leggi che ti passa". "Credo che per essere giornalista bisogna essere curioso e andare oltre le cose; credo che la notizia non si crea ma la si racconta entrandoci dentro, aprendola dall'interno; credo che un vero giornalista scrive di emozioni e di storie, soprattutto dà voce a chi voce non ne ha ; credo che essere giornalista sia uno stile di vita"