Anima di Napoli: un tour alla scoperta di Pompei

Domenica 5 febbraio dalle ore 11 alle ore 13 è possibile aderire al tour “Pompei – tour alla scoperta dell’antica vita pompeiana” organizzato  dalla associazione culturale Anima di Napoli. Ogni prima domenica del mese, infatti, Anima di Napoli (centro culturale nato per tutelare e valorizzare il nostro patrimonio artistico e culturale) promuove quest’escursione nel sito archeologico di Pompei, il più visitato in Italia nello scorso anno.

Si tratta di un percorso alla scoperta della vita quotidiana degli abitanti di Pompei prima dell’eruzione che sommerse la città nel 79 d. C. e che ha consentito di riscoprire uno dei siti più importanti del patrimonio storico artistico mondiale.

Il tour verrà effettuato con una guida abilitata dalla regione Campania che narrerà come viveva un cittadino pompeiano all’epoca, tra usi e costumi, mercati fiorenti e banchetti conviviali, dalla forza dei soldati alle sofferenze degli schiavi, percorrendo le vie e ammirando i luoghi in cui si svolgeva una tipica giornata antica, ammirando la modernità di uno splendido mondo che ancora oggi ha il potere di incantare migliaia di visitatori. Tra teatri, case, e terme, è possibile immergersi in un viaggio senza tempo e rivivere l’antica cultura romana.

per informazioni e prenotazioni 3739042367
animadinapoli@hotmail.it

di Mara Parretta

maraparretta@libero.it