Ancora volontari al lavoro a Cales con l’appuntamento “Puliamo il mondo”

puliamo il mondocopertina fbCALVI RISORTA – La Rete ArcheoCales, l’Istituto Autonomo Comprensivo Cales e l’amministrazione comunale di Calvi Risorta, nell’obiettivo di ridare dignità all’antica città romana di Cales, aderiscono alla campagna di Legambiente “Puliamo il mondo”, un’iniziativa ambientale in cui i volontari di tutto il mondo ripuliscono, valorizzano e conservano i propri territori.

Domenica 12 Ottobre dalle ore 9.00, armati di guanti e buste si partirà dalla cattedrale romanica di San Casto per procederà lungo le strade principali di Cales e rimuovere i rifiuti che da troppo tempo invadono il sito archeologico.Con noi ci saranno anche i bambini delle scuole elementari di Calvi Risorta, che oltre a pulire il sito avranno la possibilità di partecipare ad una visita guidata dei maggiori monumenti.

Invitiamo quindi tutti a rimboccarsi le maniche e accorrere ad aiutarci domenica 12 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

CALES E’ BENE COMUNE, per questo tutti assieme dobbiamo difenderlo e valorizzarlo.

* cercheremo di fornire guanti a tutti ma onde evitare di rimanere senza consigliamo a chi può di portarne un paio per se
** si consiglia abbigliamento comodo