Anche a Castel Volturno arrivano i Cinesi!

Porto Pinetamare

Il sito del comune di Castel Volturno ha pubblicato stamane il seguente comunicato stampa:

“Il prossimo week-end si prospetta davvero di alto profilo per la città di Castel Volturno (CE) che, nell’ambito delle celebrazioni per i 25 anni dall’ istituzione da parte dell’ ONU del “World Water Day”, ha organizzato un’ interessante ventiquattrore titolata “TOURISM BUSINESS MEETING”.
Nella Città rivierasca ci sono prospettive di sviluppo davvero enormi, anche in riferimento al Decreto Legge n.91/2017 appena approvato che prevede importanti investimenti economici sul territorio.
La manifestazione è interamente dedicata al Tema dell’Acqua, in tutte le sue declinazioni, quale volano di sviluppo turistico capace di attrarre i migliori – flussi turistici nelle aree meno note della Regione Campania.
1 e 2 Luglio saranno giorni in cui lavori tecnici, slide e idee-progetto consentiranno all’Amministrazione Comunale di presentare ad un parterre qualificato di Autorità e Imprenditori della Repubblica Popolare Cinese la visione strategica di evoluzione turistica ed urbanistica della Città, anche attraverso il P.U.C. che a breve verrà varato.
Saranno illustrati i progetti di riqualificazione territoriale di maggiore respiro nei settori della ricettività, delle aree balneabili ed eventualmente anche delle infrastrutture portuali, con l’obbiettivo di portare ottime iniziative imprenditoriali pubblico- private sulla costiera domitiana.
Accanto alla sessione pubblica la delegazione asiatica ha chiesto anche una sessione privata, in cui gli Imprenditori locali si confronteranno – in relazione a specifiche occasioni di investimento – con reali possibilità di intreccio tra imprenditoria locale e capitali finaziari esteri.
Ospiti stranieri saranno, tra gli altri, il Dr Zhu Yuhua (Senatore per la Municipalità di Shangai), il Prof. Hu Jinxing (Presidente Associazione Cina-Italia di Shangai), la Prof.ssa He Zhenyu e Mr.He Guozeng (per la Cina More Love Foundation), la Dr.ssa Zhu Jie (della Huangshan Yihong International Travel Service), Mr. Yang Guoxing(della Shangai Gouhao Industry Co.Ltd), Mr Duan Jie (CEO Gansu Taida Mining Industry Co.Ltd), la Dr.ssa Yan Ling (Presidente CCIAA
Provincia Shanxi e Direttore World Expo City Cooperation Association).
L’iniziativa nasce dopo la visione nel corso di HOTELEX – Fiera internazionale tenutasi a Shangai nel Marzo 2017 – dei video promozionali realizzati dalla Associazione no- profit VOLTOUR che ha organizzato il Business Meeting insieme all’ Amministrazione Comunale, innescando un processo imprenditoriale di internalizzazione”.

About Redazione Informare

Magazine mensile, gratuito, di promozione culturale edito da Officina Volturno, associazione di legalità operante in campo ambientale, sociale e culturale.