Alto casertano: “Creazione festival” arriva a Castel di Sasso e Piana di Monte Verna

Continuano gli eventi di “Creazione Festival”, che oggi e domani farà tappa nell’alto casertano, e precisamente nei comuni di Castel di Sasso e Piana di Monte Verna.

Rinviato per le avverse condizioni meteo lo scorso 6 Gennaio, il concerto “Mo vene Natale” a cura di Franco Mantovanelli si terrà sabato 14 Gennaio alle ore 20:00. Castel di Sasso (CE) ospiterà nell’Ex chiesa Santa Maria Assunta di Borgo Vallata “Canti e poesie dell’antica tradizione natalizia”, a cura del celebre chitarrista che dirige la Scuola di Musica “Mantovanelli Art Lab”, con sede didattica ed amministrativa nel comune di Caserta e il cui repertorio va dalla musica napoletana al jazz. L’esibizione del musicista d’esperienza rientra nel ricco cartellone degli eventi di “Creazione Festival”, il Festival della produzione cinematografica d’autore organizzato dal Comune capofila di Caiazzo, che prevede, oltre a tantissime serate e iniziative culturali, la realizzazione di due prodotti cinematografici che proprio in questi giorni sono in lavorazione nella vasta area dell’Alto Casertano.

Il progetto, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Programma Operativo Complementare (POC) 2014-2020, coinvolge altri sette comuni: Castel CampagnanoCastel di SassoGiano VetustoRoccaromanaRocchetta e CroceRuviano e Piana di Monte Verna. E proprio il comune di Piana di Monte Verna, domenica 15 Gennaio, verrà coinvolto in un’altra serata di musica, cinema e teatro. Presso il teatro comunale, alle ore 20:00, è prevista, infatti, la proiezione del video del viaggio cinematografico nella canzone napoletana “Zappatore e caroselli”. Alle 20:30 ci sarà l’ incontro “Un talento visionario”, con il regista napoletano, sceneggiatore e produttore cinematografico Edoardo De Angelis,

Un’immagine di Edoardo De Angelis

moderato da Michele Rosco. Seguirà, alle 21:15, lo spettacolo teatrale di varietà “Stupire ti farò” con il poliedrico Maurizio Merolla, direttore artistico e capocomico della “Compagnia Teatro degli Eventi”.

Un’immagine di Maurizio Merolla

Tra gli eventi collaterali di “Creazione Festival”, in corso fino al 29 gennaio a Palazzo Mazziotti, anche “FLEUR”, un viaggio fotografico verso la pittura – ritratti di donne, di Damiano Errico, e “Passaggiando Caiazzo”, visite guidate nel centro storico a cura del gruppo guide della Pro Loco.

Prossimi appuntamenti: il 21/01 a Giano Vetusto, il 22/01 a Ruviano, il 28/01 a Roccaromana, il 29/01 serata di chiusura a Caiazzo.

“Creazione Festival” è un evento promosso dal Comune di Caiazzo e finanziato con fondi POC Campania 2014-2020 – Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”.

Organizzazione CreAzione Festival Caiazzo
www.creazionecaiazzo.it
ufficiostampacreazionecaiazzo@gmail.com
info@creazionecaiazzo.it
mob: +39 348 5 255 957
Ufficio Stampa: Federica Landolfi
mob: +39 389 16 25 666
ufficiostampa@creazionecaiazzo.it

di Teresa Lanna

(amoreperlarte82@gmail.com)

About Teresa Lanna

Laureata in "Lingue e Letterature Straniere" nel 2004, nel 2010 ha conseguito la Laurea Magistrale in "Arte Teatro e Cinema" presso l'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale". Tra le sue più grandi passioni, l'Arte, la Fotografia, il Cinema, la Letteratura, la Musica e la Poesia. Grande sostenitrice dell'Art.3 della Costituzione Italiana, è da sempre allergica ad ogni tipo di ingiustizia sociale. In vetta alla classifica delle città che ama di più ci sono Napoli e Firenze.