Alla Polisportiva Capasso le semifinali U14F di Pallavolo della Provincia di Caserta

Le semifinali provinciali di Pallavolo della categoria Under 14 Femminile della Provincia di Caserta si sono svolte ieri pomeriggio presso la Polisportiva Team Karate Capasso del Maestro Nicola Capasso a San Cipriano D’Aversa.

Le semifinali hanno visto opporsi le compagini di Caserta, Succivo, Piedimonte Matese e Marcianise alla presenza di un folto pubblico.

I quattro allenatori hanno preparato gli incontri con molta attenzione, tant’è che a lunghi tratti si è assistito a scambi di gioco molte belli e interessanti, lodevoli le atlete per l’impegno che hanno profuso.

Alla finale provinciale di questa categoria, che si disputerà la settimana prossima sempre presso la Polisportiva Capasso, hanno avuto accesso le ragazze di Caserta, che hanno battuto le loro coetane di Succivo, e le ragazze di Piedimonte Matese, che hanno battuto la squadra di Marcianise, le quali senza nulla togliere agli due team,  hanno dimostrato una maggiore forza fisica ed un’ottima preparazione tecnica e tattica.

Gli Ufficiali di Gara della FIPAV Caserta che hanno diretto i due incontri, con fare professionale e corretto, senza mai dare adito a contestazioni varie da parte di atleti o dirigenti, sono stati Mezzocapo Giovanni e D’Andrea Sara coadiuvati dal segnapunti Di Santillo Giuseppe, sotto la supervisione del Commissario di Campo Raffaele Cafaro, Ufficiale di Gara Nazionale di serie B.

Presente a questa importante kermesse anche Gaetano Vitale, Selezionatore della rappresentativa regionale femminile della Campania, intervenuto per visionare qualche giovane promessa del Volley femminile della nostra provincia.

Un ringraziamento particolare va allo Staff dirigenziale della Polisportiva Capasso che ha dimostrato, con la sua grande disponibilità e amore per lo sport, che la struttura di Via Acquaro è in grado di poter ospitare manifestazione sportive di ogni genere e livello.

di Antonino Calopresti

Saluto delle atlete di Caserta e Succivo