Agrorinasce “INSIEME PER NON DIMENTICARE”

falconeborsellino11‘Insieme per non dimenticare’. Agrorinasce a Palermo per ricordare Giovanni Falcone

———————————————————————————————————————————————————————
Il giorno 23maggio 2014, in occasione del ventiduesimo anniversario dell’uccisione di Giovanni Falcone, la società Agrorinasce è stata invitata alla giornata ‘Insieme per non dimenticare’ promossa dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e dal Ministero dell’Istruzione.

 

Agrorinasce parteciperà alla giornata commemorativa in due momenti principali: il convegno ‘Legalità e Cittadinanza Economica’, alla presenza di autorevoli rappresentanti delle istituzioni e del mondo delle associazioni e con l’allestimento della mostra ‘PER AMORE DEL MIO POPOLO’ in memoria di Don Peppe Diana, realizzato dal Consorzio Agrorinasce, la Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania e la Parrocchia S.Nicola di Casal di Principe.

 

“E’ stato un invito della Fondazione Falcone immediatamente accolto con onore dalla società Agrorinasce – afferma Immacolata Fedele, Presidente di Agrorinasce – . Più volte abbiamo onorato nel nostro territorio la memoria dei giudici Falcone e Borsellino e ricordato le stragi di Capaci e via D’Amelio, ma per noi è significativo essere insieme a loro a Palermo per non dimenticare e, nel contempo, è stata data l’occasione straordinaria di far conoscere la figura di Don Peppe Diana con la nostra mostra fotografica ai tantissimi studenti che parteciperanno alla commemorazione’.

Alla giornata che si terrà a Palermo parteciperà l’Amministratore Delegato di Agrorinasce, dott. Giovanni Allucci, e il dott. Andrea Cioce, collaboratore della società Agrorinasce per le iniziative di diffusione della cultura della legalità.