Leggi Informare Ottobre 2014 N°138

Leggi Informare Settembre 2014 N°137

Leggi Informare Agosto 2014 N°136

Leggi Informare Luglio 2014 N°135

Leggi Informare Giugno 2014 N° 134

Leggi Informare Maggio 2014 N° 133

Informare Aprile 2014 N°132

Informare Marzo 2014 N° 131

Informare Febbraio 2014 N° 130

http://issuu.com/informareonline/docs/definitivoperissuu

Tommaso Morlando

Print Friendly

 

london park tommasoTommaso Morlando

Nato a Giugliano in Campania (NA), si trasferisce, sin da adolescente, in Napoli dove studia.

Inizia a lavorare subito dopo il diploma e acquisisce competenze manageriali, previo conseguimento di master, presso aziende operanti nel settore della produzione industriale(gruppo Fiat e dirigente della EIRE import/export ). Occupa ruoli dirigenziali gestendo fondamentalmente l’organizzazione di azienda e le risorse umane(direttore generale Italia della Pelosato S.p.a Verona-Miria-Milano- Wurth Terlano- Eira import-export).

Dopo circa 20 anni nello stesso settore, decide di trasferire l’esperienza acquisita in attività imprenditoriali gestite personalmente, sia nel campo produttivo, sia nel campo edilizio che tuttora collabora ma avendo trasferito il tutto ad un  gruppo familiare e collaboratori.

Per il cambio di attività decide di trasferirsi in Castel Volturno, provincia di Caserta, territorio che gli ha consentito di gestire le attività ottimizzando l’organizzazione interna e riducendo i costi di gestione.

Nell’ambito dell’impegno sociale ha  fondato nel 2002 l’Associazione Centro Studi Officina Volturno, operante soprattutto nel territorio del Litorale Domitio, dalla quale è nato il periodico Informare, oggi distribuito gratuitamente e con una rete di contatti ormai a livello nazionale.

Officina Volturno e Informare rappresentano un riferimento per tanti giovani e cittadini che partecipano volontariamente e senza alcun interesse o scopo di lucro alle attività.

Da circa sei anni, inoltre, è operativo, all’interno della stessa Associazione, un gruppo di professionisti operanti principalmente nel territorio campano, riuniti nella Consulta scientifica con lo scopo di offrire un supporto, totalmente gratuito, a disposizione dei cittadini sulle grandi problematiche ambientali e infrastrutturali che affliggono l’intera provincia.

All’interno dell’Associazione, infine, è presente il gruppo “Officina Giovani” costituito da  studenti compreso universitari, che partecipano principalmente alle attività dell’Associazione e del periodico Informare, ma che, in piena autonomia, organizzano anche eventi e manifestazioni in cui si fanno promotori .

Ha condiviso, un impegno concreto fattivo affianco ai più deboli con battaglie continue e propositive per risolvere i problemi del “quotidiano” , dal 2009 ha deciso di restare fuori dai partiti, anche come semplice militante, ed impegnarsi unicamente come associazione per portare  testimonianza contro le ecomafie e la camorra oltre a tutte le illegalità diffuse, usando come mezzo: la cultura, il buon esempio e il rispetto delle regole .

Ha ricoperto il ruolo di Dirigente Regionale Campania lotta alla criminalità organizzata (IDV).
Ha ricoperto per un breve periodo, nella parte formativa della Riserva,il ruolo di presidente Ente Riserva Foce Volturno-Costa Licola-Lago di Falciano.

L’unica esperienza amministrativa è stata quella di essere nominato, da parte del sindaco-magistrato Francesco Nuzzo, come Assessore all’ Ambiente e alla Sanità del Comune di Castel Volturno dal 2005  fino al 2007 per poi dimettersi perchè il programma iniziale che l’aveva coinvolto, fu completamente stravolto dal ruolo del sindaco-magistrato, che da figura istituzionale si candidò con Mastella .

Dal 2009 è impegnato unicamente nell’associazione Officina Volturno.

Il futuro? (…)continuare a dare esempi comportamentali coerenti e positivi ai giovani, impegnarsi per fare un informazione corretta e libera…e volendo fortemente restare uno spirito libero e indipendente lontano dalla massificazione, l’omologazione e le convenienze.

Iscritto all’ordine dei giornalisti della Campania N°  147374.

(Tommaso Morlando)
Per contatti: Tel. / Fax:: 081 509 70 39
e-mail : redinformare@gmail.com             tommaso.morlando@libero.it
sito www.informareonline.com

Dove trovo Informare?

Dove trovo Informare?

Officina Volturno

Officina Volturno

www.mozzarelladop.it

www.mozzarelladop.it

Comune di Castel Volturno

Comune di Castel Volturno

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al nostro mensile, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Categorie

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.