A.S.D. CASTEL VOLTURNO RIPARTE AMBIZIOSA PER L’AVVENTURA 2015/16

Mi è giunta una voce all’orecchio, una voce stupenda per me che amo lo sport in generale ma soprattutto il calcio,mi hanno detto che dei ragazzi di Castel Volturno hanno dettato legge l’anno scorso in terza categoria, allora mi sono messo a pensare, io ho visto due squadre nascere a Castel Volturno ma nessuna ha raggiunto tali obbiettivi, anche se queste squadre avevano alle spalle delle società abbastanza forti, allora mi sono convinto di ciò e sono andato sul campo sportivo comunale di Castel Volturno, appena sono arrivato subito i ricordi mi hanno sfiorato la mente, era tanto tempo che non calcavo quel campo, da piccolo non riuscivo a starne lontano, quel profumo indescrivibile del manto erboso del campo, mi ha fatto sognare ad occhi aperti, allora subito mi sono avvicinato alla squadra , quell’aria che mi circondava era fantastica un gruppo come non molti, subito ho capito di stare in mezzo a dei ragazzi di Castel Volturno che combattevano per il nome del proprio paese, allora mi ha avvicinato il D.G. Luongo Paolo ed ho capito che Castel volturno vive di pane e pallone, non solo il Napoli Calcio e presente nella cittadina rivierasca ma anche l’ A.S.D. Castel Volturno, la squadra di calcio del paese nata l’anno scorso da una idea dell’attuale Direttore Generale Paolo Luongo, io lo sentito al riguardo, queste sono le sue parole;

Paolo come è andata l’anno scorso?

Nonostante sia stato il primo anno per molti me compreso abbiamo ottenuto risultati strabilianti, vincendo il campionato con due giornate di anticipo, la coppa “Terra Di Lavoro” e la supercoppa “Terra Di Lavoro”, le difficoltà ci sono state ma comunque i ragazzi sono stati fantastici ed anno creato un vero gruppo, questo a fatto si che l’impresa riuscisse.

Paolo per quest’anno cosa avete in cantiere?

Abbiamo iniziato quest’altra avventura con maggiore organizzazione, sempre con il nostro main sponsor e presidente onorario Gaetano Ambrosia a cui si stanno aggiungendo tanti altri validi sponsor, naturalmente parteciperemo al campionato di seconda categoria e punteremo a vincerlo visto che abbiamo pensato a ricostruire la squadra con 10 nuovi innesti, andando a migliorare qualitativamente  quasi tutte le zone del campo, abbiamo confermato  i mister Pappagallo Alessandro e Mennillo Amedeo  in più quest’anno abbiamo il preparatore dei portieri Benvenuto Attilio, abbiamo migliorato lo staff societario per tutte le questioni burocratiche e non solo, infatti nella dirigenza da quest’anno è entrato a far parte anche Pappagallo Ettore  che mi affiancherà nel ruolo di D.G. e poi insieme a me ed Ettore c’è sempre il vicepresidente De Martino Francesco, diciamo che è un grande onore rappresentare il nostro paese per tutto il territorio casertano, Castel volturno mancava da un bel pò di tempo ai palcoscenici che contano, però se l’anno scorso abbiamo stravinto lo dobbiamo anche al nostro dodicesimo uomo in campo, i nostri tifosi, che ogni domenica ci hanno supportato ed anno fatto la differenza, grazie.

La Rosa dell’ ASD Castel Volturno per la stagione 2015-2016 con numeri di maglia ufficiali sono,

25) Arrichiello Angelo (dif)22) Baiano Armando (cen)32) Balzano Mauro (cen)77) Benvenuto Mattia (por)9) Camasso Giuseppe (cen)18) Capocelli Fabio (att)8) Capuozzo Costantino (att)92) Cardillo Carmine (cen)7) De Crescenzo Sabino (cen)3) De Filippo Francesco (cen)15) Di Maria Enrico (dif)70) Di Mauro Francesco (cen)6) Diana Giuseppe (dif)11) Grieco Francesco (cen)10) Marchitelli Emanuele (att14) Mignogna Danilo (cen)61) Mormile Luigi (cen)19) Napoletano Giacomo (att)45) Orfeo Mario (att)90) Papa Maicol (por)4) Pappagallo Ettore (cen) (c.)1)  Pellegrino Enrico (por) (v. c.)5) Polito Enrico (dif)23) Ragno Emanuele (cen)20) Russo Emanuele (att)17) Russo Vincenzo (dif)91) Trapani Francesco (dif)2) Volpicelli Raffaele (dif)Staff socetarioAmbrosca Gaetano (Pres. Onor.)Luongo Paolo (Dirett. Gener.)Pappagallo Ettore (Dirett. Sport.)Martino Francesco (Vice Presid.)Fortuna Pisa (Resp. Finanz.)Pappagallo Alessandro (Allenatore)Mennillo Amedeo (Vice Allenat.)Benvenuto Attilio (Prepar. Port.)Colonna Aldo (Resp. Campo)Traettino Giuseppe (G. Campo)Formisano Gerardo (G. Campo)Dario Giuseppe (G. Campo)Valore Stefano (Fotografo)De Stefano Vanni (Speaker)

Personalmente credo che la squadra sia molto compatta ,è stata la sua grande compattezza è il suo cuore umile che ha permesso la vittoria del campionato scorso, erano anni che il Castel Volturno non vinceva qualcosa di concreto.

Auguro a questo gruppo di ottenere sempre più grandi  risultati, per me anzi per noi è un bel motivo di orgoglio e noi siamo orgogliosi di essere Castellani.

 

di Raffaele Esposito