Castel Volturno: Due giovani ballerini conquistano il primo posto al campionato regionale

Due giovani ballerini del nostro territorio Marco Calabrese 15 anni di Pinetamare e Maria Massaro 14 anni di Casal di Principe, hanno conquistato il primo premio al campionato regionale di Ballo Latino Americano. Insieme sono stati ospiti nella nostra redazione, per condividere la gioia del loro ultimo successo. Dai loro occhi si percepisce subito la loro passione per la danza e siamo sicuri che il loro spirito di sacrificio li poterà molto lontano.

Qual è stata la vostra formazione artistica?

«Abbiamo iniziato insieme circa tre anni fa a ballare imparando i vari passi base. A partire dal secondo anno abbiamo cominciato a partecipare ai campionati regionali fino ad arrivare alla B1 16-18 anni conquistando il secondo posto. Inoltre abbiamo avuto anche un’esperienza in Coppa Italia nella quale abbiamo avuto un buon risultato arrivando terzi su 30 coppie in gara».

Quando nasce la vostra passione per la danza?

M.R. «Ho iniziato sin da piccola a ballare, ho cominciato dall’età di 4 anni e poi non ho più smesso. Ho avuto inizialmente una formazione classica, la quale mi ha permesso successivamente di poter affrontare tanti altri stili di danza dall’hip-hop al moderno fino ad arrivare al ballo latino americano».

M.C.  «La danza è un qualcosa che mi appassionava già all’eta di 5 anni, ho avuto anche io una formazione molto variegata affrontando vari stili. Un giorno ho incontrato Carlo della scuola di danza “Charlie Dance”, il quale mi ha proposto di far parte della sua squadra di ballo insieme a Maria ed insieme abbiamo deciso di accettare».

Cosa avete in programma a breve? 

M.R. «Ci piacerebbe specializzarci in questa materia per farla diventare un vero e proprio lavoro oltre che una passione, ma il sogno più grande sarebbe quello di poter fare un’esperienza nella scuola di “Amici”. Secondo me con impegno e sacrificio possiamo raggiungere questo traguardo».

di Carmine Colurcio