Visita dell’On. Piscitelli al Consorzio di Bonifica Del Sannio Alifano

Visita istituzionale venerdì mattina del Consigliere regionale On. Alfonso Piscitelli presso il Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano.

Accompagnato dalla Delegata della Regione Campania in seno all’Ente, Dott.ssa Maria Eremenziana Gianfrancesco, il Presidente della I Commissione Permanente Affari Istituzionali ed Enti Locali del Consiglio Regionale è stato accolto dal Presidente del Consorzio, Dott. Alfonso Santagata, dai componenti della Deputazione Amministrativa Sig. Franco Della Rocca, Sig. Giuseppe Pacelli e Sig. Massimo Landino, dal Direttore Generale Ing. Massimo Natalizio, e dai Direttori dell’Area Amministrativa, Dott. Fabrizio Pepe, e dell’Area Tecnico-Agraria, Dott. Filippo Santangelo.

È toccato a questi ultimi illustrare l’organizzazione ed il funzionamento dell’Ente di Bonifica e, dietro espressa richiesta del Consigliere Piscitelli, anche le criticità e le carenze che quotidianamente attanagliano il Sannio Alifano ed il suo vasto territorio, oltre agli interventi in corso ed anche in cantiere in termini di irrigazione, bonifica e manutenzione idraulica del comprensorio consortile.

Il Presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha assicurato la sua attenzione verso le esigenze del Consorzio e, anche attraverso mirati interventi legislativi, il massimo impegno per risolvere le problematiche che si ripercuotono negativamente in termini di servizi ed efficienza ed efficacia degli stessi, nell’ottica di garantire un maggior livello di risposte alla domanda che arriva dagli agricoltori e dai consorziati tutti.

Piscitelli si terrà informato dell’andamento dell’attività amministrativa che porrà in essere d’ora in avanti la neo eletta Deputazione Amministrativa attraverso la Delegata regionale Gianfrancesco che già conosce bene l’Ente di Bonifica per via della sua pregressa esperienza di Delegata della Regione svolta nell’ultimo triennio.

Al termine della visita negli uffici della sede di Viale della Libertà, il Presidente Santagata e la Delegata Gianfrancesco hanno voluto ringraziare l’On. Piscitelli per l’attenzione riservata al Consorzio e alle sua attività istituzionali in un momento così importante e delicato per il comparto agricolo.