Istituto Sant’Antida di Caserta. Parola d’ordine ” Crederci ancora”

Riapre al pubblico Sant’Antida, una delle più antiche Istituzioni Scolastiche della città capoluogo, , in occasione dell’Open Day di Venerdì 27 GENNAIO, e lo fa in grande stile. Una nuova governance, una mission educativa completamente rinnovata, uno sguardo al futuro senza mai perdere di vista l’importanza della didattica fatta di esperienza e tradizioni, una metodologia improntata all’utilizzo costante e quotidiano del bilinguismo Italiano/Inglese.

Vi si delinea una scuola di eccellenza, che va dall’asilo nido, alla scuola dell’infanzia alla primaria, con un’offerta formativa innovativa e accattivante, assolutamente all’avanguardia ed in linea con gli standard educativi europei.

Il Sant’Antida, infatti, è un Istituto completamente bilingue, cioè con la lingua veicolare inglese e docenti madrelingua, e a fare da cornice una bellissima struttura situata nel cuore di Caserta, funzionale e moderna, che sarà dotata nei prossimi mesi di un sistema integrato di tecnologie di ultima generazione, per consentire ai piccoli alunni di interagire in una società sempre più “3.0”.

Grande importanza sarà data alla centralità degli studenti e al loro benessere, attraverso numerose attività pomeridiane, che vanno dall’assistenza allo studio a corsi di informatica, teatro, musica, arte, sport vari, ginnastica danza. La presenza di una cucina professionale all’interno della struttura garantisce la possibilità del pranzo, con un menù controllato da nutrizionisti esperti e carato sulle esigenze alimentari degli alunni.
La governance del Sant’Antida vanta trent’anni di esperienza nel settore dell’Istruzione, ed è proprio la trentennale esperienza che spinge la Dirigenza ad immaginare la nascita a Caserta di un vero polo educativo, che segua i ragazzi fino alla soglia della scuola superiore, ma incentrando nell’immediato molti spazi ed energie sulla Scuola Primaria, per recuperare gli ospiti degli anni precedenti e soprattutto per costituire una prima di eccellenza.
Per questo motivo il Corpo Docente, coordinato dal dirigente scolastico Michele Vigliotti, già Rettore del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” e da un valido staff tecnico e didattico, sarà costituito da Docenti giovani e motivate, affiancate da Docenti più esperte: nell’ottica di una continuità con quel disegno educativo che ha per decenni contraddistinto l’attività del Sant’Antida.
I Dirigenti, il Preside, le docenti e il personale tutto attendono tutti gli interessati VENERDI 27 Gennaio alle ore 16:00 nella sala teatro dell’Istituto Sant’Antida, in Via Sant’Antida, 27 – CASERTA
Sono stati invitati tutti i dirigenti scolastici del territorio