ROSSO VANVITELLIANO ALLA REGGIA DI CASERTA

Santo Stefano speciale in programma lunedì 26 dicembre alla Reggia di Caserta con Rosso Vanvitelliano – lo spettacolo che racconta la fabbrica del Palazzo Reale, le sue bellezze, la sua storia ed i suoi personaggi – messo in scena dagli attori del Teatro Stabile di Innovazione della Città di Caserta – Fabbrica Wojtyla scritto e diretto da Patrizio Ranieri Ciu.

Lo spettacolo
Un gruppo di teatranti – guidati dalla maschera di Policenella, da uno splendido Arlecchino Nero e dalla ballerina Bellabimba – sono l’attrazione per nobili e principesse a Corte prima del sontuoso incontro con la Regina nella immensa Sala del Trono.
In uno scenario unico al mondo, la Reggia di Caserta, Rosso Vanvitelliano si snoda di sala in sala, offrendo al pubblico l’occasione di vivere gli appartamenti reali tra canto, musica e vicende di grandi personaggi storici: l’incontro diretto con Vanvitelli, Nelson, Lady Hamilton, Hackert, con i martiri della Rivoluzione Napoletana ed ancora con Paolina Buonaparte, la Regina Sofia e tanti altri.
L’umanità dei grandi personaggi storici vissuti nella Reggia di Caserta è al centro di Rosso Vanvitelliano, una rappresentazione originale che permette a tutti di poter visitare gli appartamenti reali godendo, allo stesso tempo, di una attenta guida storica-artistica e di uno spettacolo teatrale davvero unico.

L’iniziativa
Perla del Natale alla Reggia – iniziativa promossa in prima persona dal direttore Mauro Felicori e dal suo staff– Rosso Vanvitelliano replica non solo in occasione di Santo Stefano ma anche venerdì 30 dicembre.
L’itinerario della sequenza completa delle rappresentazioni negli appartamenti storici è previsto alle ore 16.45, alle 17.45 ed, ultimo, alle 18.45. Il tutto al costo di soli 3€.

Invia il tuo scatto di Rosso Vanvitelliano
Inviando la foto di uno dei personaggi in scena attraverso la pagina Facebook Teatro Stabile di Innovazione della Città di Caserta – Fabbrica Wojtyla entro il 20 gennaio 2017 ci si può aggiudicare il premio per la foto più bella di Rosso Vanvitelliano. All’autore della foto prescelta oltre alle bottiglie dell’ottimo vino Rosso Vanvitelliano, l’invito a cena con uno degli interpreti dei personaggi della storia della Reggia ed un soggiorno a sorpresa.

Teatro Stabile d’Innovazione della Città di Caserta – Fabbrica Wojtyla

direttore artistico Patrizio Ranieri Ciu

area comunicazione Gianrolando Scaringi (333.7271484) | Dafne Rapuano (339.1172909)