Antonio e Antonio: due giovani tra qualità e impegno.

In un territorio dove spesso i giovani non trovano possibilità, due ragazzi di Mondragone si sono messi in gioco cercando di creare una realtà culinaria che unisce i prodotti tipici delle nostre terre con il desiderio di proporre prodotti che possano stuzzicare la nostra fantasia.

I due giovani imprenditori sono Antonio Buonaugurio e Antonio Smirne, che dal 19 febbraio 2015 hanno aperto le porte dell’”Onda Verde da Finistone” (ristorante e pizzeria) in via Domitiana km. 15,400.

Il desiderio di intraprendere questa strada è scaturito dalla voglia di creare un luogo, nel loro paese, dove avrebbero trovato le pietanze e il servizio che rientrava nella loro immaginazione.

Inizialmente si chiedevano se sarebbero riusciti a farcela, a far funzionare qualcosa del genere, se erano pronti per un impegno così grande, ma sono riusciti a mettere tutti i dubbi a tacere con il desiderio di creare qualcosa di valore, con l’impegno, con la voglia di mettersi in gioco e con il prezioso aiuto di Mimmo Smirne (padre di Antonio) “la cui esperienza nel campo della ristorazione è stata fondamentale”.

La risposta del paese è stata forte e immediata. In molti hanno gustato non solo le pietanze offerte, ma anche l’ottimo servizio e la voglia di migliorarsi sempre di più dei due giovani.

In poco più di un anno all’Onda Verde si sono gustate non solo le tipiche pietanze dei nostri territori, ma anche pietanze particolari (la mozzarella nera, i datteri gialli, la pizza con la crema di zucca, etc…) figlie del desiderio di accontentare anche i clienti più esigenti  le cui recensioni sulle applicazioni riguardanti la ristorazione sono ottime, sia riguardo le pietanze che il servizio.

Dopo un anno i due ristoratori continuano il loro lavoro con sempre maggior impegno, curando ogni aspetto dell’esperienza dei clienti con serate musicali e la trasmissione di partite di calcio in diretta.

Nonostante la ricerca di pietanze ricercate e di un servizio di livello, i prezzi restano modici e i prodotti di qualità.

L’Onda Verde da Finistone è ormai diventata una realtà importante per la città di Mondragone, offrendo un servizio di ristorazione di alto livello e dando lavoro ai propri concittadini.

Due ragazzi che ci hanno creduto, che si sono impegnati e che hanno portato nuova bellezza e lavoro al loro paese.

Mirko Zito

12074875_714025922064256_7175824700385423788_n 12661878_760676910732490_512307333755876313_n