Napoli, controlli ai pulmini adibiti al trasporto scolastico abusivo

Nell’ambito delle attività di controllo per la tutela e la salvaguardia degli scolari, gli agenti della U.O. Chiaia – Turistica sono intervenuti in zona Colli Aminei e hanno effettuato numerosi controlli ai pulmini adibiti al trasporto scolastico abusivo.
Dai controlli effettuati su 20 pulmini adibiti al trasporto scolastico, quattro sono stati sanzionati perché effettuavano trasporto abusivo pertanto i conducenti verbalizzati per la violazione dell’art. 85 con il relativo  fermo amministrativo del veicolo.
Due venivano sanzionati per la violazione del servizio con conseguente fermo  amministrativo del veicolo e sei verbalizzati perché trasportavano passeggeri in soprannumero.
L’ammontare delle sanzioni è di 1.600 euro.

di Gabriele Arenare

About Gabriele Arenare

Classe '88. Laureato in Informatica (Tecnologie Multimediali), presso il dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli "Parthenope". Diplomato in Fotografia pubblicitaria, Grafica pubblicitaria ed editoriale e Web Design presso l’ILAS (Istituto Superiore di Comunicazione visiva) a Napoli.