Caserta, convegno sul Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020

Mercoledi 17 febbraio 2016 presso l’Aula Consiliare Provincia di Caserta – Corso Trieste alle ore 17.30 si terrà il convegno dal titolo: “Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020”.

Anche per il Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale 2014-2020 si è conclusa positivamente la fase di programmazione della Regione Campania. Dopo la firma di approvazione del Programma di Sviluppo Rurale del Commissario Europeo all’agricoltura e allo sviluppo rurale, la Giunta De Luca ha dato un importante impulso alla nuova proposta del PSI. Il Programma di Sviluppo Rurale per la Campania metterà a disposizione oltre 1,8 miliardi di euro di risorse pubbliche attivando investimenti complessivi per circa 3 miliardi. Il PSR si concentra sul miglioramento della competitività dell’agricoltura, sulla salvaguardia, sul ripristino e sulla valorizzazione degli ecosistemi. Un importante intervento volto ad agevolare le aziende agricole, compresi i giovani agricoltori, che potranno beneficiare di un sostegno per migliorare i propri risultati economici.

Il consigliere regionale Giovanni Zannini: “La Campania cresce e favorisce il ricambio generazionale in agricoltura: è stato approvato il regolamento di attuazione per le agevolazioni ai giovani imprenditori agricoli. Si tratta di un bonus di 70.000 euro per l’insediamento produttivo, con la possibilità di accedere a un mutuo”.

Durante il convegno, moderato dal Segretario dell’ODG Campania Pino De Martino, interverranno: Il Presidente del Gruppo Consiliare Centro Democratico – Scelta Civica Giovanni Zannini, il Vice Presidente V Commissione Consiliare Permanente Sanità Vincenzo Alaia, il Presidente Amministrazione Provinciale di Caserta Angelo Di Costanzo, il Dir. Generale Politiche Alimentari, Agricole e Forestali – Regione Campania Filippo Diasco, il Dir. Staff tecnico Direzione Generale Agricoltura – Regione Campania Bruno Danise.

 

di Ada Marcella Panetta