LA PICCOLA LIBRERIA 80MQ INAUGURA IL 2016

Il nuovo anno è iniziato! E la Piccola Libreria 80mq inaugura il 2016 con la presentazione del libro “Versi fuori corso”, si tratta di una raccolta di poesie del Giornalista Giuseppe Bocchino. Questo sarà un incontro particolare, una sorta di reading di poesie dall’opera dello stesso Autore.

La raccolta Versi fuori corso è composta da 58 componimenti suddivi in 7 sezioni: Umane Presenze -Ego- Le stagioni di Cezanne- Trilogia del Sangue-Religione della Figura- Lucy Morgan- Abluzioni Finali. Per l’autore, la Poesia compie un ‘opera di estraniamento dai rigidi piani spaziali, aumentando la sensibilità e spingendo la comprensione dell’uomo ad un livello più completo.

Giuseppe Bocchino è un Poeta e lo dimostra a pieno titolo in questo scritto forte, intenso, passionale e coinvolgente, dove il Giornalista cede il passo al Poeta in ogni sua forma, mantenendo però la capacità di raccontare e descrivere comunque una storia, un viaggio di vita, seppur in punta di piedi. ” Versi fuori corso” è la storia di un uomo che ha il coraggio di scegliere l’autenticità dei sentimenti lasciando ” fuori corso” gli inganni e la finzione del politicamente corretto che attanagliano la logica umana, dimostrandolo attraverso azioni in cui si inneggia l’amore verso la propria terra.

L’appuntamento avrà luogo in via Garibaldi 46 a Calvi Risorta, domenica 17 gennaio alle ore 18:00 presso Piccola libreria 80mq.

di Carmine Colurcio