Zannini annuncia l’arrivo dell’Alberghiero a Mondragone

Itc-Nicola-StefanelliIl 2016 si apre con una notizia positiva per gli studenti e i professori di Mondragone. Si tratta dell’avventura decretazione da parte della Provincia di Caserta dell’istituzione di tre nuovi indirizzi formativi per l’ITC Stefanelli di Mondragone: indirizzo professionale per i servizi enogastronomici e l’ospitalità alberghiera, articolazione “gestione dell’ambiente e territorio dell’indirizzo tecnico agrario”, articolazione logistica e trasporti.

Il consigliere regionale Giovanni Zannini ha dichiarato: “Si tratta di tre nuovi indirizzi che meglio sapranno interpretare la naturale vocazione territoriale e turistica della città di Mondragone e dell’intero Litorale Domitio. Il formidabile risultato raggiunto è merito della determinazione del Preside Casapulla e dei professori Ciriello, Guglielmo e Malaspina con i quali ho potuto, in questi mesi, lavorare fianco a fianco. In particolare va ringraziato il consigliere Provinciale Antonio Lepore che ha saputo farsi interprete di una esigenza di vitale importanza per l’intero Litorale Domitio. Un ringraziamento, infine, al Presidente della Provincia di Caserta Angelo Di Costanzo per aver dato ancora una volta prova di attenzione al nostro territorio”.

Il professore Pietro Ciriello ha asserito: “Voglio ringraziare pubblicamente, anche a nome del dirigente scolastico dell’ITC Stefanelli Giuseppina Casapulla, Giovanni Zannini per essere riuscito a portare a Mondragone l’indirizzo alberghiero. Grazie a questa iniziativa circa trenta famiglie potranno godere di un nuovo servizio senza essere costretti a spostarsi altrove. Un sogno che diventa realtà. E’ doveroso da parte nostra ringraziare Daniela Nugnes per la disponibilità, i Sindacati, il consigliere provinciale Lepore e il presidente Di Costanzo. Ricordiamo anche il parere favorevole dell’amministrazione comunale per l’apertura di nuovi indirizzi tra cui l’alberghiero”.

 

di Ada Marcella Panetta