Castel Volturno – Ufficio Servizi Sociali informa….

A nome  e per conto dell’assessore alle politiche sociali, Rosalba Scafuro, scrivo per informarvi sulle ultime attività poste in essere da questo Servizio Sociale e che possono essere visualizzate nel dettaglio sulla Home Page del comune di Castel Volturno.

Si tratta, in sintesi, di tre attivitá:
1. È possibile rinnovare o istituire ex novo la convenzione dei Caf di zona con il Comune per le agevolazioni previste per l’energia elettrica e ed il gas (SGATE)
2. È possibile presentare istanza per le agevolazioni ai canoni di locazione per l’anno 2015 nelle modalità indicate nel bando ed attraverso la modulistica scaricabile dal sito istituzionale oppure direttamente presso lo sportello del Servizio Sociale
3. È altresì possibile presentare nuova istanza per accedere al banco alimentare mensile grazie alla collaborazione con il Banco Opere della Carità di Caserta. Anche in questo caso tutta la documentazione utile si può scaricare dal sito ufficiale del Comune oppure direttamente presso lo sportello del Servizio Sociale.
È interesse dell’Assessore Scafuro precisare che, nonostante le esigue risorse, sia interne comunali che trasferite dalla Regione, questa Amministrazione comunale si attiva nel miglior modo possibile per ottimizzare al meglio i servizi e soddisfare le molteplici esigenze di una gran parte di popolazione bisognosa, come quella di Castel Volturno.
Benché non sia possibile, per le ben note vicende legate al dissesto finanziario, concedere servizi che vadano oltre i livelli essenziali di assistenza, si fa il possibile per soddisfare i bisogni primari contenendo le gravi difficoltà che le famiglie devono affrontare ogni giorno. Grazie a questi Servizi abbiamo la convinzione di riuscire a dare almeno un poco di sollievo ai numerosi bisogni del cittadino.
Questo è possibile al momento, pur lavorando senza tregua per aumentate le risorse e migliorare i Servizi.
A tutti voi, un ringraziamento per l’attenzione e lo spazio che vorrete riservare sui Vostri mezzi di comunicazione a quanto sopra detto e l’augurio di un nuovo anno carico di entusiasmo per continuare a lavorare sempre bene, nonostante tutto!
Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente l’Assessore Scafuro oppure la scrivente. Ciascuno di noi sarà disponibile per quanto di propria competenza.
Fiduciosa nella Vostra fattiva collaborazione, saluto cordialmente.
Annamaria La Penna

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.