NAPOLI:UNA GIORNATA DI RIFLESSIONE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

violenza sulle sonne
Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ancora una volta le scuole di Napoli protagoniste accanto al Comune.
Nella Sala dei Baroni del Maschio angioino dalle 9 alle 13, si misureranno con il tema della violenza e del rispetto per le  donne,  attraverso racconti, performance artistiche e musicali, immagini e video autoprodotti le alunne e  gli alunni delle scuole di primo  grado Volino Croce, Sauro Pascoli,   Guido della Valle, Carlo Poerio, Ferdinado Russo,  NeghelliGigante, VIviani, e gli istituti superiori Nitti, Galiani, De Carlo, Mercalli, Umberto I,  De Sanctis, Genovesi, Don Milani, Vittorini, Marie Curie.
I prodotti artistici delle scuole saranno illustrati alla presenza del Sindaco Luigi de Magistris, della Consigliera delle pari opportunità Simona Marino, dell’Assessore alla scuola Annamaria Palmieri, delle diverse scolaresche accompagnate dai docenti .
Nello stesso giorno numerose iniziative si svolgeranno nelle diverse  municipalità e le stesse dipendenti del Comune saranno impegnate in un flash mob sotto Palazzo san Giacomo alle h.14.
“Una giornata di riflessione – ha dichiarato l’Assessore Palmieri –  e anche di reazione alla  lettura vittimistica del fenomeno della violenza maschile, che va affrontata prima di tutto con gli strumenti della cultura e con la consapevolezza dell’importanza di riconoscere l’altro e le differenze, che si può costruire proprio a partire dalle giovani generazioni”.
Il Sindaco de Magistris interverrà alle 9.30
Martina Giugliano

About martina giugliano

Nata il 05/02/1991 a Napoli. Laureanda presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II in Lettere Moderne. Addetto Stampa dell’Associazione “Social Evo“. Speaker radiofonica, tutti i venerdì curo la rubrica free time sulle frequenze di Radio Amore.