Piazza dei saperi e dei colori non si è fermata agli incontri estivi.

Le Piazze-del-sapere

Cari/e,

quest’anno l’attività della piazza dei saperi e dei colori non si è fermata agli incontri estivi.

Infatti vi saranno degli eventi per il giorno 17 ottobre: alle ore 10,00 nell’ISISS di Castelvolturno parleremo della cittadinanza democratica;

di pomeriggio nella Parrocchia in Piazza annunziata presenteremo un libro su d. Milani. Mentre il 9-11 di pomeriggio vi sarà una grande manifestazione in memoria di Miriam Makeba.

Inoltre si sta avviando il percorso per costituire una associazione a livello locale che si chiamerà “Gli Amici della Biblioteca d. Milani”- in collaborazione con la rete delle piazze del sapere.

A tal fine vi sarà una riunione preparatoria convocata per sabato 12-10 ore 17,30 nella sala della chiesetta delle Madonna delle Civite, nella via omonima.

Possono partecipare tutte le persone interessate, anche delle altre associazioni di promozione sociale e culturale attive sul territorio.

In attesa di un riscontro, ciao a tutti/e.

 

 

 

Pasquale Iorio

Coordinatore Le Piazze del Sapere

 

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.