Leggi Informare Settembre 2014 N°137

Leggi Informare Agosto 2014 N°136

Leggi Informare Luglio 2014 N°135

Leggi Informare Giugno 2014 N° 134

Leggi Informare Maggio 2014 N° 133

Informare Aprile 2014 N°132

Informare Marzo 2014 N° 131

Informare Febbraio 2014 N° 130

http://issuu.com/informareonline/docs/definitivoperissuu

Cinema di Informare: Senza Freni

Print Friendly

Cari lettori di Informare per la rubrica del cinema oggi parliamo di un film molto interessante prossimamente in uscita nelle sale Italiane e cioè SENZA FRENI, secondo film da protagonista per la neo stella di Hollywood, Joseph Gordon-Levitt, visto recentemente in INCEPTION, capolavoro di Christopher Nolan (regista della nuova trilogia di Batman) e nella commedia romantica 500 GIORNI INSIEME.

“Corri come l’inferno”, si legge sulla locandina di Senza freni – Premium Rush, un action-thriller che esplora un mondo visto poco al cinema: quello dei pony express, i messaggeri sulle due ruote rigorosamente non motorizzate.

Trama: A bordo della sua bici da corsa, Joseph Gordon-Levitt si lancia a velocità imbarazzanti attraverso i canyon di cemento della grande mela, inseguito da Michael Shannon, ovvero, come dicono gli americani, il go-to-guy, l’uomo perfetto da chiamare se volete un pazzo come si deve sul grande schermo.

SENZA FRENI è basato su una sceneggiatura di John Kamps, ed è diretto – e dunque inevitabilmente è stato riscritto – da David Koepp. Un nome che a Hollywood si sente spesso pronunciare, Koepp è un altro go-to-guy, quello da raggiungere se dovete ripulire in fretta e furia uno script per andare in lavorazione. Tra gli altri ha scritto Spider-Man e Jurassic Park, oltre al temibile Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, mentre ha diretto anche Echi mortali e Secret Window. Ma Senza freni potrebbe non essere tutta farina del sacco di Koepp e Kamps: lo scrittore Joe Quirk ha infatti citato in giudizio la produzione per via di certe somiglianze sospette con il suo romanzo The Ultimate Rush, in cui il protagonista anziché muoversi sulla bici usava dei roller-blade; tutto quello che possiamo dire cari appassionati di cinema è non perdiamoci questo piccolo cult! USCITA PREVISTA: 7 Settembre

Daniele La Fata

daniele-lafata@hotmail.it

Officina Volturno

Officina Volturno

www.mozzarelladop.it

www.mozzarelladop.it

Comune di Castel Volturno

Comune di Castel Volturno

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al nostro mensile, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Categorie

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.