Leggi Informare Ottobre 2014 N°138

Leggi Informare Settembre 2014 N°137

Leggi Informare Agosto 2014 N°136

Leggi Informare Luglio 2014 N°135

Leggi Informare Giugno 2014 N° 134

Leggi Informare Maggio 2014 N° 133

Informare Aprile 2014 N°132

Informare Marzo 2014 N° 131

Informare Febbraio 2014 N° 130

http://issuu.com/informareonline/docs/definitivoperissuu

Print Friendly

Associazione Culturale Sociale  Politica

“Centro Studi Officina Volturno”

 

Lettera aperta a tutte le autorità  preposte -

Il ripristino della legalità avviene attraverso il rispetto delle regole elementari del vivere civile e quando ciò non avviene, nonostante l’impegno della società civile,  allora il problema diventa serio e bisogna preoccuparsi. Di seguito riporto un iniziativa preparata e promossa dai cittadini su FB, per difendersi dai commercianti abusivi.
Lo Stato ha investito sul nostro territorio risorse importanti contro la criminalità organizzata, ma il ripristino della legalità è lungo e costante e per farlo occorrono risorse, non è possibile che gli organici siano insufficienti e che non ci siano risorse nemmeno per il carburante delle auto. Se non è possibile fermare dei commercianti abusivi con quali mezzi si fermeranno altri e più pericolosi abusi? Per favore, si intervenga subito  non si dia l’impressione che lo STATO si è arreso.

****************

Pattinata – ma non solo – contro gli ambulanti abusivi e zozzosi

 

Evento pubblico · Creato da Dimitri Russo   Domenica    16.00 fino a 20.00

Castel Volturno – Pinetamare – Viale degli Oleandri.
Ragazzi, i commercianti abusivi sotto i porticati di Pinetamare sono ormai una piaga vergognosa che non possiamo più tollerare. A pochi metri da un evento (festa della birra) che sta cercando di rilanciare Pinetamare ci sono loro che vendono di tutto di più abusivamente e in condizioni igieniche vergognose. Ostacolano il passaggio pedonale e dopo lasciano zozzimma ovunque. I Vigili Urbani per mancanza di personale e mezzi non possono intevenire, le altre forze dell’ordine, anche loro con personale sotto org

anico, non possono/vogliono sostituirsi ai vigili. Occorre, paradossalmente, sostituirsi alle forze dell’ordine e impedire loro di fare quello “schifo”. Domenica 12/08/2012 dalle ore 16:00 ci vediamo tutti quanti sotto i porticati di Viale delle Acacie per una bella pattinata in compagnia: scorazzando a zig zag eviteremo l’occupazione abusiva. Divertendoci e facendo sport ci riprenderemo il nostro marciapiede e quel minimo di legalità. Facciamo capire a questi soggetti che non possono fare quello che voglionio e che il territorio se non è tutelato dagli organi comnpetenti lo tuteliamo noi cittadini. Se non avete i pattini, venite con lo skate, se non avete lo skate, venite con la bici, con i racchettoni o anche con una palla, pallone, palline, bombe ad acqua e tutto ciò che può creare una sano, pulito e salutare INGORGO sotto i porticati!Anche la musica e il ballo non sarebbe male: chitarre, bonghetti, radio…ecc. Più siamo e più ci divertiremo. Siate puntuale perchè iniziano a montare già dalle 16:00.

 

Tommaso Morlando

Castel Volturno, lì 11/08/2012  

 

 

  Centro Studi Officina Volturno

Il Presidente

 

 


 Piazza delle Feste n°7/8 – 81030 Castel Volturno –  C.F. 93055530617

http://www.officinavolturno.com  –  Tel.  (O81) 3356649  e-mail: informare@officinavolturno.com

Dove trovo Informare?

Dove trovo Informare?

Officina Volturno

Officina Volturno

www.mozzarelladop.it

www.mozzarelladop.it

Comune di Castel Volturno

Comune di Castel Volturno

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al nostro mensile, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Categorie

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.