Templates by BIGtheme NET

Riprendiamoci le piazze e diamo colore alla città

Print Friendly

Riprendiamoci le piazze, riempiamole di sguardi,ascoltiamone le parole colorate pronunciate dai nostri fratelli respinti dalla loro terra e che nella nostra cercano pace.

Riprendiamoci le piazze per difendere i diritti di tutte e di tutti, per isolare le schegge impazzite che feriscono, a volte uccidono con bombole di gas o con l’incuria.

Riprendiamoci le piazze per salvarci tutti e tutte insieme. Diventiamo cittadini e cittadine consapevoli e uomini e donne capaci di restituire ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze il futuro che gli è stato sottratto.

Nichi Vendola

Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno sociale sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Il periodico Informare e l'associazione continuano ad aggregare giovani e a formarli come giornalisti diventando una vera fucina di buona informazione. Non usufruiamo di nessun tipo di finanziamento ne pubblico ne privato. Il giornale è distribuito in modo gratuito tra Napoli,Caserta e le loro province. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori. Abbiamo una storia ancora da scrivere, ma la faranno i nostri giovani.

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.