Templates by BIGtheme NET

Fisco e terremoto in Emilia: Sportello dei Diritti, esentare da Imu edifici colpiti. Il governo provveda anche ad una moratoria fiscale per tasse e tributi

Print Friendly

 

Il governo provveda con decreto all’esenzione dal pagamento dell’Imu per i cittadini proprietari degli edifici colpiti dal terremoto in Emilia.
A chiederlo è Giovanni D’Agata, componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori e fondatore dello “Sportello dei Diritti” che ritiene utile che l’esecutivo intervenga anche per una moratoria fiscale generalizzata per tasse e tributi per cittadini ed imprese delle zone colpite dal sisma sulla falsariga di quanto già accaduto all’Aquila.
Si tratta di un imprescindibile atto di solidarietà nazionale che potrà portare un minimo di sollievo alla popolazione così duramente colpite da un evento catastrofico di spaventose proporzioni.


Fabio Corsaro

Sono nato e cresciuto professionalmente tra le mura di questa redazione che ha avuto sin da subito l'odore di casa. Ho cominciato a 16 anni a dare adito alla passione per la scrittura e voce alla scrupolosa sete di conoscenza e curiosità attraverso il fascino della carta stampata. Oggi ho 20 anni, sono un laureando alla Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Salerno, da oltre un anno giornalista pubblicista e da qualche mese direttore di Informare: credo che le passioni che ci portiamo dentro debbano essere coltivate fino in fondo, dando loro la forma del sacrificio e della concretezza. Inoltre, credo che tutto, compreso gli uomini, possa essere soggetto a pratiche di miglioramento: ad maiora semper!

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.