Templates by BIGtheme NET

Commercialisti Caserta. Tavola rotonda sull’Imu al Teatro Garibaldi

Print Friendly

 

        La Commissione Enti Locali dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta ha organizzato per martedì 15 maggio alle 15 un convegno sul tema “IMU: l’Imposta Municipale Unica sugli immobili. Tra nuove imposte e Federalismo all’italiana”. L’iniziativa sarà ospitata al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere.

“L’occasione – sottolinea il presidente dell’Ordine Pietro Raucci – ci offre l’opportunità di approfondire tutte le problematiche connesse all’entrata in vigore della nuova imposta, a partire dalle deliberazioni inerenti l’approvazione dell’apposito regolamento e delle sue ricadute sul bilancio di previsione per l’anno finanziario 2012, di prossima scadenza, per finire ai riflessi che dette decisioni hanno sui cittadini e sulle imprese che operano sul nostro territorio”.

Dopo i saluti del presidente dell’Ordine Pietro Raucci, del sindaco di Santa Maria Capua Vetere Biagio Di Muro, del presidente della Provincia Domenico Zinzi e del presidente del Consiglio Regionale della Campania Paolo Romano, seguiranno le relazioni del direttore dell’Anci Campania Pasquale Granata e dei componenti della Commissione Enti Locali Michele Castaldo, Giovanni Marrone e Luigi Pezzullo. Quindi, il presidente dell’Ance Caserta Gianluigi Traettino.

A seguire la tavola rotonda con i sindaci di Capua Carmine Antropoli, di San Marco Evangelista Gabriele Cicala, di Caianello Marino Feroce, di Santa Maria Capua Vetere Biagio Di Muro e i presidenti di Confapi e Uppi Caserta Domenico Orabona e Pasquale Garofano.

L’evento ricordiamo è rivolto ai Sindaci e agli Amministratori locali, soprattutto dell’area Economica Finanziaria. Quindi, ai Commercialisti iscritti all’Ordine, che, in qualità di tecnici esperti del settore, rappresentano anche i Collegi dei Revisori di tutti i Comuni presenti sul territorio casertano e alle Associazioni di categoria, in rappresentanza degli imprenditori.

 

                                                                                           Ufficio Stampa Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta

(Maria Beatrice Crisci)

Fabio Corsaro

Giornalista Pubblicista. Direttore di Informare. Nato il 19/09/1994 a Napoli. Diplomato al Liceo Scientifico “Carlo Urbani” a San Giorgio a Cremano (NA). Laureando presso l’Università di Salerno in Scienze della Comunicazione. Dalla primavera 2014 giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Sono nato e cresciuto professionalmente tra le mura di questa redazione che ha avuto sin da subito l’odore di casa. Ho cominciato a 16 anni a dare adito alla passione per la scrittura e voce alla scrupolosa sete di conoscenza e curiosità attraverso il fascino della carta stampata. Credo che le passioni che ci portiamo dentro debbano essere coltivate fino in fondo, dando loro la forma del sacrificio e della concretezza. Credo che tutto, compreso gli uomini, possa essere soggetto a pratiche di miglioramento: ad maiora semper!

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.