Templates by BIGtheme NET

La formazione e l’aggiornamento del difensore tributario. Al via il corso

Print Friendly

 L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta ha dato vita a un corso di formazione e aggiornamento del difensore tributario, realizzato in collaborazione con l’Associazione Magistrati Tributari della Sezione Provinciale di Caserta, la Seconda Università degli Studi di Napoli Facoltà di Studi Politici Jean Monnet e con il patrocinio del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria. Il primo appuntamento è per (domani) lunedì 26 marzo alle 15,30 presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti in via Galilei 2. Il corso di specializzazione terminerà il 12 novembre prossimo ed è indirizzato a professionisti abilitati al patrocinio tributario e ai magistrati tributari. Tema del primo incontro “Il controllo automatico e formale”. Tra i relatori oltre al presidente dell’Ordine dei Commercialisti Pietro Raucci, anche Raffaele Ceniccola presidente della Commissione provinciale tributaria e Pasquale Menditto vicepresidente del Consiglio tributario regionale, nonché Andrea della Selva presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

        “L’obiettivo – sottolinea Pietro Raucci, presidente dell’Ordine – è dare vita ad un aggiornamento continuo per coloro i quali si apprestano ad affrontare l’esperienza del contenzioso tributario, in una fase di modifiche legislative in continua evoluzione”. Il corso è all’ottava edizione e prevede quest’anno, per la prima volta in Italia, una formazione pratica presso la Commissione Tributaria di Caserta. Le lezioni si terranno presso la Sala Convegni dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, in Via G. Galilei, 2

                          L’Ufficio Stampa

(Maria Beatrice Crisci)

Fabio Corsaro

Sono nato e cresciuto professionalmente tra le mura di questa redazione che ha avuto sin da subito l'odore di casa. Ho cominciato a 16 anni a dare adito alla passione per la scrittura e voce alla scrupolosa sete di conoscenza e curiosità attraverso il fascino della carta stampata. Oggi ho 20 anni, sono un laureando alla Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Salerno, da oltre un anno giornalista pubblicista e da qualche mese direttore di Informare: credo che le passioni che ci portiamo dentro debbano essere coltivate fino in fondo, dando loro la forma del sacrificio e della concretezza. Inoltre, credo che tutto, compreso gli uomini, possa essere soggetto a pratiche di miglioramento: ad maiora semper!

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.